- Sede legale: Via Santa Lucia,16 - 72100 BRINDISI
- +39 0831 1627924
- Sede secondaria: Via nazionale 19 loc. Bottega comune di Vallefoglia - 61020 PESARO URBINO
- +39 0721 1761037
TCM CAPITAL nasce, come nuovo progetto d’impresa, nel 2021, ispirato dal DL 34 ed alla legge 77 del 17 Luglio 2020 e si colloca sul mercato a sostegno delle imprese che sono interessate e coinvolte nella difficilissima pratica della “Cessione Pro-Soluto dei Crediti Fiscali” a soggetti bancari ed istituzioni finanziarie.
TCM CAPITAL procede, raccogliendo intorno all’idea progettuale, post-pandemia, decine di professionisti (Avvocati, Commercialisti, Ingegneri, esperti di finanza strutturata, Istituzioni Finanziarie, Rappresentanze di Categoria, Sindacati Datoriali, etc) da Roma a Milano, da Pescara a Padova, da Rimini a Brindisi, da Pesaro a Monza.
TCM CAPITAL riesce a trovare spunto, forza e comunione di obiettivi (al fine di decifrare la complicatissima matassa normativa e tradurre in pratica lo spirito della nuova legge, offerta quale momento di opportunità e rilancio di un paese e di una economia già fortemente provata da quanto occorso durante la nefasta stagione del Covid) e soprattutto comprende la “ratio legis”.
TCM CAPITAL prende vita, finalmente, nel Maggio del 2021
In un contesto complessivamente difficile, tra la ridotta mobilità, l’incertezza del divenire e le limitate possibilità di incontri, saranno, questi, i primi e fondamentali tre interlocutori che, credendo nella validità della proposta progettuale di TCM CAPITAL, aiuteranno, grazie al loro importante “status” garantiranno il tanto auspicato “take off the ground” , ovvero, il passaggio dall’idea alla pratica reale.
I primi clienti, i primi problemi da risolvere, la tanta burocrazia, le complicate e nuove procedure, il flusso degli interpelli dell’Agenzia dell’Entrate (che, nel tentativo di fare chiarezza relativamente alla ratio legis, tendevano a quasi “cambiare le regole del gioco durante la partita”) TCM CAPITAL interveniva sul mercato aiutando i tanti operatori del settore (Amm.ri Condominiali, Assemblee, Imprese, Progettisti, etc) a muovere i primi e fondamentali passi addentro il perimetro e le opportunità offerte dalla Legge 77.
No alla collaborazione con le Banche tradizionali o le Poste Italiane.
Fu questa una delle scelte più importanti. Non accettare “scorciatoie” ed attendere che l’istituzione superiore, da noi identificata in Cassa Depositi e prestiti, entri in partita.
Non una scelta di comodo ma, anzi, il desiderio di sperimentare la validità del progetto TCM CAPITAL direttamente con le più alte “strutture governative”.
Processo di “Learning by Doing” ed approccio “Prudent e Conservative” sono i principi guida fondamentali, accettando di esser guidati ed istruiti da chi avesse più esperienza di noi.
E’ con l’inizio della collaborazioni con i più grandi al mondo che “l’asticella inizia ad alzarsi” ed i risultati in arrivo, materiali ed immateriali, contribuiranno ad attestare come il progetto TCM CAPITAL sia sulla buona strada.
Le intense e costruttive collaborazioni, a livello nazionale, si traducono, anche, in operazioni di co-branding, tra i più grandi e più conosciuti al mondo, con TCM CAPITAL, che invece, è una Start-Up appena nata ma già riconosciuta beneficiaria e selezionabile per proposte esclusive.
I Fondatori del “Progetto TCM CAPITAL” sono:
Massimiliano Dott. Miletti
Massimo Dott. Bottallo